Ma qualcuno legge questo bloggggggg?!! Io dispenso saggezza !!!
Scherzi a parte, stamattina mi sono ritrovata a fare una riflessione. Ma se questo mese non ho soldi da spendere come faccio a ricaricare la chiavetta per la connessione internet. AAAhhhhhhh!!
Ma vi rendete conto? Ma che pensieri sono?
E' l'era di internet, di Facebook, Twitter. E' l'era degli I-phone, degli I-pad, la parola cellulare non viene nemmeno più pronunciata, cos'è un cellulare?!
Il profilo è più importante della carta di identità. I follower sono più importanti degli amici, ma che storia è?????
Allora mi sono detta, BASTA! Si torna alle origini .. Non dico senza cellulare (che quella non sarebbe proprio più vita) ma i sms solo per brevi comunicazioni di servizio - Torno alle 3 - Prendi il pane - A che ora esci? - roba così.
Telefonate solo per urgenze, urgenze - 113, 118 -
La macchina ... torniamo ad averne una sola per favore? Solo un'assicurazione, solo un bollo, solo un pieno. Con l'autobus proprio non ce la faccio ma posso muovermi a piedi e in bici, giuro!
I regali solo a Natale e per i compleanni, davvero su ... che tutti hanno tutto e non si sa mai cosa regalare. Si spende inutilmente per qualcosa che al 90% non verrà apprezzato.
E i vestiti? Avete mai contato i maglioni, i jeans, le t-shirt che avete nell'armadio? E le scarpe? Quante paia estive e quante invernali?
Abbiamo tutto, abbiamo troppo e abbiamo anche questa spada di damocle sulla testa perchè adesso che i soldi sono pochi siamo terrorizzati all'idea di non poterci più permettere la tecnologia, i vestiti.
E dire che Miguel Bosè nel lontano 1982 (ero piccina anch'io si), cantava:
Camminiamo allo sbando in un mondo che sta quasi per toccare il fondo,
mi vien da ridere, questo 30 anni fa ...
In questi anni senza cuore, in questa vita sempre uguale ...
Non sarà più uguale la vita credo perchè torneremo all'essenziale prima a poi e questo non può che farci bene. Ecco, l'ho detto! Va bene così. Niente superfluo, niente surrogati solo vita vera, olè!!
Avete presente i cornetti alla crema che vendono all'autogrill? Ecco, la crema è fatta con le bustine, le uova quella non le vede nemmeno da lontano.
Ecco una ricetta super datami da un pasticcere super:
CREMA PASTICCERA
(per 1 lt circa)
1 lt di latte
150 gr di tuorli (tipo 7/8 rossi)
300 gr di zucchero
1 bacca di vaniglia
80 gr di farina
20 gr di amido di riso
In una pentola scaldare il latte con la bacca di vaniglia aperta (se la pentola è bagnata non si attacca), mi raccomando, non deve bollire
Nel frattempo mischiare in una ciotola zucchero, farina, amido e alla fine aggiungere le uova.
Aggiungere al composto un pò di latte per sciogliere eventuali grumi e poi mettere tutto dentro il latte caldo per cominciare a cuocere sul fuoco.
Girare continuamente, la crema sarà pronta quando la frusta lascia il segno.
La crema va fatta raffreddare e va messa in frigo per essere usata il giorno dopo.
E' davvero tardi, alla prossima.
§ELENA§
Nessun commento:
Posta un commento