venerdì 1 febbraio 2013

I LOVE CAKES

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare ..
Ci sono stati anni in cui Spirit (avete presente il cavallo del cartone Disney) mi faceva un baffo.
Anni in cui prendevo la macchina e partivo per il mare alle 2 di notte. Prendevo l'aereo e partivo per Londra tutta sola. Anni in cui mi sentivo un leone e comprendevo tutto e tutti.
Quando andavo al mare girellavo per i locali di Forte dei Marmi chiacchierando con persone che non conoscevo, magari facevo un salto in discoteca "da sola" prima di andare a casa.
Quando partivo per Londra, andavo a Pisa in macchina, parcheggiavo la mia Yaris al parcheggio dell'aereoporto e volavo orgogliosa verso la mia città preferita.
Vagavo per il centro, pranzavo alla National Gallery e la sera andavo a vedere il Balletto alla Royal Opera House.
Ero super brillante e divertente, è stato un periodo fantastico. Dovuto, per la vita da clausura che avevo fatto negli anni precedenti (per motivi che non vi sto a spiegare).
Comunque in Inghilterra c'era questa serie tv che si chiamava Little Britain che mi faceva impazzire. In Italia hanno fatto vedere qualcosa su MTV anni fa, con una serie di personaggi assurdi interpretati da due comici inglesi (Matt Lucas e David Walliams).
Uno dei personaggi era Marjorie Dawes, una sorta di dietologa obesa che gestiva un club per obesi che vogliono dimagrire e che ripeteva continuamente con una vocetta stridula "i looove cakes".
Erano bravissimi e super irriverenti, mi facevano morire dal ridere, in Inghilterra è stato un successo strepitoso.
Come strepitoso è stato il tempo che mi sono concessa, la forza che ho guadagnato e meritato.
Passare del tempo da soli serve, affrontare (a volte costringersi ad affrontare) prove differenti serve.
Guardarsi intorno, osservare e conoscere la gente, il mondo, serve. E' quello che ho fatto prima di arrivare a vivere veramente (intensamente) il progetto più importante del mondo, la mia famiglia.
Ora che sto sveglia la notte ad allattare la mia piccolina mi capita di ripensare alle mie fughe solitarie e sorrido soddisfatta per la persona che sono.
Ripenso volentieri anche al pudding più buono del mondo che ho mangiato una volta, durante una gita estiva nel Kent.
O' non ti ho trovato la ricetta e l'ho rifatto pari pari. Buonissimo.

STICKY TOFFEE PUDDING

200 gr di datteri privati del nocciolo e fatti a pezzettini
250 ml di thè nero
85 gr di burro
175 gr di farina
175 gr di zucchero
2 uova

Per la salsa Toffee
100 gr di zucchero di canna muscovado
10 gr di burro
140 gr panna

Un una piccola pentola portare ad ebollizione i datteri con il thè. Cuocere per 20-25 min spengere quando i datteri si saranno ammorbiditi.
Nella planetaria sbattere il burro con lo zucchero fino ad avere un composto pallido e cremoso. A quel punto aggiungere le uova e poi la farina.
Unire i datteri cotti nel thè al composto e infornare per 35 minuti circa a 160°. Usare una teglia quadrata (20x20) perchè poi il pudding verrà servito in fette quadrate con la salsa sopra.
La salsa toffee viene preparata cuocendo zucchero, burro e panna sul fuoco, facendo bollire dolcemente fino a quando lo zucchero è completamente dissolto e tutto ha raggiunto un "delizioso" color caramello.

Fantastico!!!

saluti
§ELENA§

Nessun commento:

Posta un commento