Sono stata rimproverata, si.
Dal mio compagno, che mi ha detto che dopo l'ultimo mio scritto è uscita fuori la descrizione di una barbona o poco più. Un pò sciatta via, ma che ne saaaaaaaa.
No, invece ha ragione, bisogna tenersi (tienti nina tienti, mi diceva mia nonna).
Essere ben curati, ben vestiti, in ordine. Avere cura di sè stessi. Io l'ho sempre intesa in un altro modo la cura del sè ma è giusto. E poi, detto fra noi ... Mi sono presa qualche licenza poetica perchè .. non mi sono mica fatta crescere una marmotta sugli stinchi. A dire il vero, allattando ho tanti di quegli ormoni in circolo che la peluria cresce poco ed è (sorpresa sorpresa) chiara e sottile. Meno male, almeno quello.
Ma il tempo è davvero poco con due marmocchini agitati in casa più .. il resto ... quindi, come si può fare? Non lo so, mi sono sempre truccata poco, andata poco da estetista e parrucchiere e ottimizzare il tempo non è proprio il mio forte.
Se proprio devo dirla tutta ho una sana invidia per quelle donne meravigliose e profumate che girano per strada con la bigiotteria in tono col tailleur. Con la scarpa trendy e il cappotto fashion. Con quei geni che riescono ad abbinare il foulard alla cintura, con chi ha l'occhio per vedere che il verde pisello non si intona al rosa chicco o meglio ancora ... li sa abbinare!!!! Fenomeni!!!
Ma io son bella dentro. A volte un pò nervosetta è vero, ma proprio una meraviglia dentro. Perchè mi basta poco. Vivo di poesia, di raggi di sole. Vivo di musica, di tramonti e piango, piango tanto.
Principalmente piango per l'esaurimento fisico che ho in corso (da 1 a 10 stanca 300!!) e quindi per la stanchezza cronica ma piango anche perchè mi fa bene.
Ora succede meno credo ma prima la gente si vergognava di piangere. Io invece trovo che esprimere la tristezza sia profondamente umano e gli esseri umani sono fonte di fascino inspiegabile per me da sempre (quasi tutti diciamo, qualcuno lo metterei sotto con la macchina ma i più ...).
Sono affascinata dalle storie, dalle vite che conducono a esistenze più o meno facili, più o meno intricate. E quando la gioia mi pervade (principalmente quando sono con i miei piccini) so da dove viene, so "come fare".
Quando qualcosa mi tocca e mi fa piangere (anche di gioia eh ...), sono grata. Sono viva.
Quindi ... il mio compagno mi perdonerà se non ho tempo per piastrarmi i capelli (meraviglia d'uomo, sono tanto fortunata ad averlo con me) ma PROMETTO!!! che appena finito l'inverno (infinito maledetto inverno) e l'esaurimento fisico tornerò la donna affascinante che ha conosciuto (ah ah). GIURO!!!
Eccoci qua, oggi una bella Carrot cake all'americana (eccaaaalllaaaa). Fatta un paio di volte quest'inverno e sempre fantastica:
CARROT CAKE
350 gr di farina
150 gr di noci spezzettate (io lo preferisco senza ma dice ci vanno ... dice ..)
400 gr di carote grattugiate
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiaini di cannella in polvere (anche questa a tutti non piace, a me si!!)
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di noce moscata
180 gr di burro ammorbidito
300 gr di zucchero
4 uova
50 gr di uvetta
un pizzico di sale
PER LA GLASSA
250 gr di mascarpone
50 gr di burro (ve l'ho detto che è americana eh!?)
350 gr di zucchero a velo
2 cucchiaini di succo di limone
Allora, forno a 180 e tortiera rotonda di 24 cm di diametro (viene bella grossa si).
In una ciotola mescolare farina, lievito e tutte le spezie + il sale.
Montare a crema il burro con lo zucchero poi, quando è bello gonfio unire le uova amalgamando uno alla volta.
Aggiungere il composto a base di farina e una volta amalgamato il tutto aggiungere le carote, l'uvetta e le noci.
Mettere l'impasto nella tortiera precedentemente imburrata e cuocere per 50/60 min. Controllate ogni tanto con lo stecchino al centro della torta perchè ci mette un pò a cuocere.
Per la glassa che andrà spalmata sulla torta una volta sformata e raffreddata completamente basta montare il mascarpone con il burro e poi lentamente aggiungere lo zucchero a velo e il succo di limone.
Bene, grazie a chi mi segue (cioè grazie Michela) settimanalmente. Vabbè ... ciao.
§ELENA§
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao, Michela ti fa molta pubblicità e ho capito perché. Oggi provo questo, ciao Valentina
RispondiElimina